Popoli e religioni

Il Terni Film Festival Live online!

Il Terni Film Festival approda online per condividere con i suoi amici e i suoi spettatori gli ultimi giorni di quarantena.

“Il futuro è ancora incerto – spiega il direttore artistico Arnaldo Casali – non sappiamo quando potremo tornare al cinema e in quali condizioni. Ma mentre lavoriamo per far prendere forma all’edizione 2020, per la prima volta abbiamo deciso di organizzare un evento online che ci permetterà di rivivere e commentare tutti i momenti più belli dell’edizione 2019”.

Dal 25 aprile al 4 maggio il canale facebook del Terni Film Festival e in contemporanea tutti i social network dell’Istess e del festival trasmette infatti i grandi eventi dell’edizione 2019 con commenti in diretta dei protagonisti.

Venerdì  24 aprile le trasmissioni sono state aperte da un’anteprima dedicata ad  Up & Down, andata in scena il giugno scorso con Paolo Ruffini e i ragazzi della Compagnia Mayor Von Frinzius interamente composta da ragazzi affetti da sindrome di Down, commentata in diretta da Francesco Venturini, presidente dell’Associazione San Martino e Stefania Parisi, direttore dell’Istess.

Il 25 aprile si vola sulla Luna con la proiezione in esclusiva del film The Shooting Moon di Luca Mannaioli, che raccoglie tutte le immagini con cui il cinema ha raccontato la Luna, da Viaggio sulla Luna di Mélies a First Man di Damien Chazelle che ha dato il titolo all’edizione 2019 del Festival.

Domenica sarà la volta del concerto integrale di Marialuna Cipolla & Eldar interamente dedicato a canzoni sulla Luna. Poi si proseguirà fino al 4 maggio con le premiazioni.

I video sono tutti realizzati da Luca Mannaioli, mentre la “regia” delle dirette si avvale della piattaforma StreamYard

E’ possibile intervenire in diretta (basterà fare un commento su facebook e si riceveranno le coordinate per raggiungere in video lo “studio virtuale”). Sono previsti collegamenti anche con i partner internazionali del Terni Film Festival per confrontarsi anche sulle modalità con cui gli altri paesi stanno gestendo l’emergenza Coronavirus.

Per informazioni www.istess.it / www.ternifilmfestival.it

TERNI FILM FESTIVAL 2019 – INDIA & BANGLA

con Phaim Bhuyian e Francesco Medosi e in collegamento da Luino Francesco Salvi, da Londra Thomas Kadman, da Milano Nav Ghotra, da Bruxelles Beata Golenska, da Firenze Selvaggia Velo, da Terni Aferdita Demiri, Martina Stella, Veronica Manzini e Duccio Penna conduce Arnaldo Casaliregia di Luca MannVi ricordiamo l'appuntamento con il festival online tutti i giorni alle 18.00 fino al 4 maggio, Per intervenire scrivere un commento.Non mancate!

Pubblicato da Popoli e Religioni – Terni Film Festival su Martedì 28 aprile 2020

IRIS ZAKI

In diretta con uno degli incontri più belli e accesi dell'ultima edizione del festival, quello con la regista israeliana Iris Zaki che ci ha presentato il suo documentario Unsettling. In collegamento con noi da Gerusalemme ci sarà poi l'attore e sceneggiatore israeliano Emanuel Cohn, vincitore dell'angelo per il migliore attore protagonista nel 2016 con il corto "Il piccolo dittatore".Popoli e Religioni in diretta Facebook tutti i giorni fino al 4 maggio alle 18.00, vi aspettiamo!

Pubblicato da Popoli e Religioni – Terni Film Festival su Lunedì 27 aprile 2020

 

MAN ON THE MOON

il meraviglioso concerto di Marialuna Cipolla e degli Eldar che per la prima volta hanno suonato insieme nella prima giornata della XV edizione del nostro festival. Ospiti la giornalista Maria Luce Schillaci e a fine concerto saranno con noi Marialuna Cipolla e Emanuele Cordeschi Bordera. Fino al 4 Maggio in diretta sulla pagina Facebook di Popoli e Religioni -Terni film festival, tutti i giorni alle ore 18.00.

Pubblicato da Popoli e Religioni – Terni Film Festival su Domenica 26 aprile 2020

Terni Film Festival Live # 2

Fino al 3 maggio tutti i giorni in diretta dalle ore 18.00 per rivivere i momenti migliori dell'edizione 2019 del Popoli e Religioni – Terni film festival. Oggi giornata dedicata alla luna, ne parleremo con Gianluca Cerasola, regista del documentario "Starman" sull'astronauta Luca Parmitano.A seguire vedremo il corto "The Shooting Moon " realizzato da Luca Mannaioli appositamente per questa edizione del festival, che ci racconterà come la luna è stata immaginata e raccontata al cinema.

Pubblicato da Popoli e Religioni – Terni Film Festival su Sabato 25 aprile 2020

TERNI FILM FESTIVAL 2019 – UP&DOWN

Fino al 3 maggio tutti i giorni alle ore 18.00 riviviamo i momenti più belli dell'edizione 2019 del Popoli e Religioni – Terni Film Festival. Oggi Up&Down con Paolo Ruffini

Pubblicato da Popoli e Religioni – Terni Film Festival su Venerdì 24 aprile 2020