CORTI DI ANIMAZIONE

Novavita di Francesco Bruno Sorrentino e Antonio Genovese (Italia, 15’)
Nel 2206 non c’è vita e la Terra è diventata una landa desolata. La compagnia energetica M.A.S., ha preso il controllo di tutto, compresa la metropoli in cui alcuni si sono rifugiati. Un chirurgo e alchimista mutante di nome Kron vuole riportare la vita sulla superficie terrestre; grazie alla forza che gli deriva dalla figlia ora scomparsa, riuscirà nella sua missione nonostante tutto.
Cenacolo San Marco, venerdì 7 novembre ore 23.00

Black (out) & white di Gianni Zauli (Italia, 10’)
Mattia è un razzista che discrimina principalmente coloro che lui stesso definisce in modo discriminatorio come “negri”. Ha in programma di andare a un concerto con la sua ragazza, ma lei si trova in una situazione imprevista. Mentre esce di casa, Mattia si imbatte anche in un evento inaspettato che gli cambierà la vita.
Bct, lunedì 10 novembre ore 17.30

L’ultima linea di Federico Veneri, Italia (10’30)
Un giovane soldato si risveglia dopo una sanguinosa battaglia. Con i pochi superstiti dovrà fronteggiare la minaccia non ancora sconfitta
Bct, lunedì 10 novembre ore 17.40

Reading Between the Lines di Jochen Rall (Swizterland, 6’30)
Quali sentimenti, pensieri e storie possono nascondere gli sconosciuti che incontriamo ogni giorno? In un tram, i passeggeri sono molto vicini tra loro, ma non vogliono incontrarsi. Durante un viaggio, i giornali iniziano a comunicare, i loro contenuti cambiano e interagiscono…
Bct, lunedì 10 novembre ore 18.00

Sana di Manuel Larios (Perù, 10’)
Un giovane fatto di fango, distrutto dall’abbandono emotivo del padre, si rifugia in uno scenario immaginario dove cerca di ricostruirsi attraverso il proprio dolore, curare le proprie ferite e cercare risposte.
Cinema Politeama, domenica 16 novembre ore 17.00