Il Terni Film Festival porta “Il sorpasso” per la prima volta in Polonia

Una delegazione del Terni Film Festival ha partecipato alla 36ma edizione del Festival Niepokalanòw di Breslavia dove ha presentato – per la prima volta in Polonia – un grande classico del cinema italiano: Il sorpasso, capolavoro di Dino Risi del 1962 interpretato da Vittorio Gassman e Jean-Louis Tritignant.

A scegliere e presentare al pubblico polacco il film è stato Riccardo Leonelli, nuovo direttore artistico del Terni Film Festival, molto noto al pubblico polacco per aver interpretato, da portagonista, due film di Krzysztof Zanussi: Le voci interiori del 2009 e Corpo estraneo del 2015.

Leonelli si è intrattenuto con la platea del cinema del cinema DTF con numerosi aneddoti riguardanti la lavorazione dei film con il maestro Zanussi.

Della delegazione ternana fanno parte anche Arnaldo Casali, direttore dell’Istess, e Beata Golesnka, responsabile delle pubbliche relazioni del Terni Film Festival.

Il festival di Niepokalanòw, intitolato a san Massimiliano Kolbe, è organizzato dalla Fondazione Vide et Crede presieduta da Piotr Pietrus ed è diretto da Ewa Przyjazna, ed è gemellato con il Terni Film Festival dal 2017.