L’alba della luce – Incontro online sulla Fede Baha’i

Un incontro online per conoscere la fede Bahá’í. Lo organizza l’Istess in collaborazione con la comunità Bahá’í di Terni sabato 27 febbraio alle ore 18 sui profili facebook e youtube di Popoli e Religioni.

Il programma della serata, dal titolo La fede Bahá’í  e il contributo sociale al miglioramento del mondo vedrà la trasmissione del film L’Alba della Luce e un incontro con i giornalisti Cristin Cappelletti e Robert Weinberg, l’educatrice Eleonora Violi, e il direttore dell’Istess Stefania Parisi, coordinato da Duccio Penna della comunità Bahá’í di Terni.

La fede Bahá’í è una religione monoteistica nata in Iran nel XIX secolo, i cui membri seguono gli insegnamenti di Bahá’u’lláh (18171892).

La sua caratteristica è sostenere l’unità spirituale di tutta l’umanità, raggiunta attraverso un solo Dio, un unica religione (tutte le grandi religioni hanno la stessa origine spirituale e provengono dallo stesso Dio) e l’unità dell’umanità (tutti gli uomini sono stati creati uguali e le diversità di razza e cultura sono stimate doni meritevoli di apprezzamento e accettazione).