Terni Film Festival e protomartiri francescani: conferenza stampa lunedì 30 novembre

E’ in programma per lunedì 30 novembre alle 11 al Cenacolo San Marco la conferenza stampa con cui verrà tracciato il bilancio della prima sessione del Terni Film Festival 2020 e presentato il convegno storico dedicato all’ottavo centenario dei protomartiri francescani.

La prima sessione del Terni Film Festival si è svolta online dal 7 al 15 novembre e ha registrato numeri sorprendenti: addirittura otto volte gli spettatori dell’anno scorso, collegati da tutto il mondo. E si è trattato solo dell’avvìo di un percorso che proseguirà fino alla fine di aprile, con altri appuntamenti online e una sessione dal vivo al cinema Politeama con due trasferte a Roma e Vacone in Sabina.

Il convegno sui protomartiri francescani (i cinque frati originari della diocesi di Terni Narni Amelia uccisi in Marocco nel 1220) si svolgerà – anch’esso online – domenica 6 dicembre e rappresenta anch’esso solo una parte di un percorso iniziato durante il festival con il focus francescano la presentazione in anteprima assoluta del corto dedicato al passaggio di Francesco d’Assisi sul lago di Piediluco e si concluderà ad aprile, con un nuovo focus francescano nell’ambito del festival.

La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sui profili facebook e youtube di Popoli e Religioni e vedrà gli interventi del vescovo Giuseppe Piemontese, la direttrice dell’Istess Stefania Parisi, il presidente dell’associazione San Martino Francesco Venturini e il direttore artistico del Terni Film Festival Arnaldo Casali.

Per vedere la conferenza stampa

www.facebook.com/PopolieReligioni

https://www.youtube.com/channel/UCPFDgsQUPSwunciYIHMki_w