Scuola Diocesiana

Aperte le iscrizioni alla Scuola diocesana di formazione teologica e pastorale

Le lezioni della  Scuola diocesana di formazione teologica e pastorale  per l’anno 2018-2019  iniziano lunedì 8 ottobre alle 17 al Museo Diocesano di Terni con una prolusione della professoressa Rosanna Virgili sul tema “San Paolo negli Atti degli Apostoli”.

Le lezioni si svolgeranno di lunedi dalle ore 17,00 alle 19,30; le materie sono: Sacra Scrittura (Atti degli Apostoli), Teologia Pastorale, Teologia Morale (La custodia del creato), Teologia fondamentale (Mariologia), Liturgia e sacramentaria (L’Eucarestia), Le esortazioni apostoliche di Papa Francesco (Evangelii  Gaudium  e Gaudete et exsultate).

Il nuovo direttore della Scuola è monsignor Piergiorgio Brodoloni.

Le iscrizioni (a partire dal 10 settembre ) si ricevono presso l’ISTESS in via del Leone n. 12 a Terni nei seguenti giorni e orari: mattina dalle 10 alle 12  il lunedì, il mercoledi  e il venerdi.  Pomeriggio dalle ore 18,00 alle 19,00 il martedì.

La quota di iscrizione è di euro 30,00 per tutti i 6 indirizzi  e di euro 10,00 per ogni singolo indirizzo. I moduli di iscrizione da riempire sono presso la segreteria dell’ISTESS.