Popoli e religioni

SIDERALIA – a cavallo della Stella Cometa

Inseguire la stella cometa in giro per lo spazio, partendo da una base spaziale fino a raggiungere Kepler452B, il pianeta gemello della Terra.

E’ lo straordinario viaggio onirico che si potrà fare, semplicemente indossando un casco,  il 28 e 29 dicembre al Cenacolo San Marco di Terni, grazie all’esperienza di realtà virtuale Sideralia realizzata da Paul Harden e Grazia Genovese.

Realizzata appositamente per l’edizione 2015 del festival Popoli e Religioni, è stata la prima esperienza di realtà virtuale in assoluto presentata in un festival cinematografico. Un esempio seguito, l’anno successivo, nientemeno che dalla Mostra del Cinema di Venezia.

Replicata anche all’edizione 2016 del Terni Film Festival, l’esperienza torna a grande richiesta – come promesso – in occasione delle festività natalizie. Essendo riservata ad uno spettatore per volta, infatti, al festival Sideralia aveva dovuto – per ragioni di tempo – lasciare molti spettatori interessati fuori. Questa volta partecipare sarà possibile effettuarla per tutti, visto sarà disponibile per ben due giornate: mercoledì 28 dicembre dalle 15 alle 22 e giovedì  29 dicembre dalle 10 alle 19.

In attesa del proprio turno si potrà visitare la bellissima mostra di presepi artigianali allestita negli stessi locali del Cenacolo San Marco fino al 6 gennaio.

Per effettuare l’esperienza di realtà virtuale è richiesta un’offerta minima di 3 euro.