Popoli e religioni

“Dio non è morto” al Cityplex Politeama

maxresdefault

Dio è morto: questo è il primo comandamento di Jeffery Radisson, brillante docente di filosofia, e lo fa scrivere a tutti i suoi studenti il primo giorno di corso.

Superbo, autoritario e ateissimo, il professor Radisson ha basato tutta la sua brillante carriera e la sua vita privata sull’idea che ogni religione sia solo un’inutile superstizione e pretende che i suoi studenti seguano la sua idea, facendo professione di ateismo.

Quando la matricola Josh Wheaton si ribella a questa imposizione, l’insegnante lo sfida: Josh ha tre lezioni, giudice la classe, per dimostrare l’esistenza di Dio.

E’ la storia raccontata da God’s not dead (Dio non è morto) di Harold Cronk, film-caso che approda a Terni venerdì 18 marzo al Cityplex Politeama di Terni per un evento speciale del festival Popoli e Religioni.

Il film, sorretto da un cast di cui fanno parte anche Kevin Sorbo nel ruolo del professore e l’ex superman televisivo Dan Cain e arricchito dalla colonna sonora dei Newsboys, sarà proiettato alle 21 al prezzo speciale di 3,50 euro.