Libreria di Natale alla Biblioteca Tinarelli

Per tutte le feste natalizie la Biblioteca “Giunio Tinarelli” si trasforma in una libreria a tema esclusivamente natalizio.

Grazie alla collaborazione con la casa editrice Graphe.it, nella Libreria dell’Istess in via San Marco si possono trovare libri a tema natalizio che spaziano da fiabe a saggi storici. Graphe.it ha infatti un’intera collana dedicata a racconti di Natale (Natale di ieri e di oggi) in cui si possono trovare racconti inediti di autori come Carlo Collodi, Grazia Deledda, Camillo Boito, Matilde Serao, Guido Gozzano, Luigi Pirandello, Contessa Lara, ma anche scrittori contemporanei come Daniele Mencarelli, vincitore del premio Strega giovani (e dal cui ultimo romanzo Netflix sta producendo una serie diretta da Franceco Bruni) che ha esordito nella narrativa proprio con questa collana.

Tra i libri a tema natalizio di Graphe.it anche i romanzi I due che salvarono il Natale Accadde a Natale, i saggi La vecchia dei camini sulla Befana e San Giuseppe, il volume di poesie popolari Gesù bambino nasce e la fiaba Il presepe nel bosco.

Oltre ai libri della collana Graphe.it nella Libreria Natalizia dell’Istess si possono acquistare “libri al buio” per soli 2 euro: volumi a sorpresa, che comprendono l’intero catalogo di pubblicazioni curate dallo stesso Istess Libri, e che rappresentano un’ottima idea regalo.