La pace è un prodotto artigianale

Sabato 17 marzo nuovo appuntamento con la rassegna del libro d’autore Popoli e Religioni – culture a confronto organizzata dall’Istess con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.

Al Cenacolo San Marco alle 17 sarà presentato il libro La pace è un prodotto artigianale di Uliano Conti (Mondadori Università, 2016).

Il volume propone un approccio di carattere multidisciplinare sul tema della pace, tra considerazioni storiche, sociologiche e teologiche. Sociologia, scienza politica e poesia permettono infatti di considerare differenti aspetti della convivenza umana. Coinvolgere differenti discipline permette di considerare la pace non come un’entità astratta e disincarnata, ma come aspirazione universale, realtà complessa minacciata da vecchie e nuove insidie, sempre a rischio di diventare guerra.

A presentare il libro, insieme all’autore, (che è ricercatore presso il dipartimento di Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione dell’Università degli studi di Perugia e membro del Centro di Ricerca in sicurezza umana dello stesso ateneo) saranno Raffaele Federici , docente di sociologia generale presso la facoltà di scienze della formazione presso l’Università di Perugia e Marco Moschini, Direttore di corso di perfezionamento – Progettazione, Gestione e Coordinamento dell’Oratorio presso l’Università degli studi di Perugia.